Corsi di aggiornamento per i nostri istrutturi e per i guidatori
Nel corso degli ultimi anni abbiamo partecipato al progetto “Autoscuole Accademia”, sponsorizzato da “Seat”, che ha contribuito a formare i nostri insegnanti ed istruttori per poter meglio insegnare nei corsi di guida sicura anche a livello pratico (guida con skid-car, frenate di emergenza su fondo bagnato, ghiaggiato, ecc…).
Successivamente siamo stati promotori nella provincia di Cremona del progetto “Patente Plus”, patrocinato da Regione Lombardia e sponsorizzato dalla rivista “Quattroruote”. Tale iniziativa prevedeva un corso teorico presso le nostre sedi, una guida in autostrada affiancati dal nostro personale ed anche corsi pratici in autodromo, finalizzati alla riduzione degli incidenti stradali simulando situazioni di emergenza al fianco di piloti esperti.
Il nostro impegno per la sicurezza stradale e la cultura della responsabilità
Recentemente stiamo dando il via ad un nuovo progetto, rivolto alle classi quarte e quinte superiori, e consiste in una conferenza interattiva finalizzata a sensibilizzare gli alunni sugli argomenti relativi alla sicurezza stradale quali l’incidentalità, l’uso di alcol e droghe, i nuovi sistemi di sicurezza passiva. La finalità non è solamente legata ad un corretto uso della strada ma alla creazione di una coscienza collettiva, alla prevenzione ed alla cultura della responsabilità.